È il padre di Jack Skeletron, ha commosso tutti con la sposa cadavere ed è passato alla storia con Edward mani di forbice, ha commosso milioni di spettatori in tutto il mondo e fatto rabbrividire altrettanti bambini, lui, Tim Burton, il regista dalle mille sorprese, sembra avere un'altro asso nella manica. Dopo tante chiacchiere e rumors arriva l'annuncio ufficiale: Beetlejuice 2 ci sarà, e potrebbe vedere la luce per la fine dell'anno.

Per chi non avesse mai visto la prima pellicola, che risale al 1988, il film narra la storia dei coniugi Maitland (Geena Davis e Alec Baldwin) che, morti in un incidente d'auto, tornano nella loro dimora come fantasmi e cercano di cacciare via i nuovi proprietari, i Deetz.

Vista la loro lunga serie d'insuccessi, i Maitland decidono di affidarsi ad un bioesorcista (esorcista di vivi)  Beetlejuice (Michael Keaton). 

Dopo ben venticinque anni la Warner Bros quindi ce l'ha fatta, Tim Burton è stato convinto, Beetlejuice 2 si farà e al suo fianco sono stati riconfermate molte delle vecchie glorie della prima pellicola: gli sceneggiatori David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, Michael Keaton che rivestirà di nuovo i panni di Beetlejuice e, potrebbe essere riconfermata anche Wynona Ryder nel ruolo di Lydia, come ha rivelato lei stessa in un'intervista a The Daily Beast.

È la stessa Wynona Ryder a far trapelare la prima ed unica indiscrezione sul film "Il film sarà ambientato ben 27 anni dopo il primo e sarà un vero e proprio sequel". Dopo di questo il nulla. Burton mantiene il più stretto riserbo sulla trama, anche con i membri del cast.