Sylvester Stallone e Robert De Niro tornano a fare i pugili in un film, in uscita giovedì 9 gennaio in tute le sale italiane. "Il grande match" è ispirato allo storico incontro nel 1999 tra i pesi massimi Larry Holmes e George Foreman, entrambi cinquantenni all'epoca. Atteso anche il nuovo film di Paolo Virzì "Il capitale umano" interpretato da Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, ispirato dal romanzo omonimo di Amidon. In uscita anche  il nuovo prodotto di Carlo Vanzina "Sapore di te", il regista punta diretto all'estate e lo fa riportando in auge gli anni '80 e il suo classico "Sapore di mare".

Vediamo tutte le uscite al Cinema di giovadì 9 gennaio 2014:

  • "Il grande match" commedia di Peter Segal con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kim Basinger, LL Cool J. - Billy "The Kid" McDonnen e Henry "Razor" Sharp sono due pugili rivali ormai in pensione. Nonostante siano passati più di trent'anni dal loro ritiro, non hanno smesso di odiarsi e la loro rivalità non si è mai placata. Trent'anni dopo il manager di Bill, in uscita di un videogioco, organizza a quest'ultimo un incontro con la società per registrare i movimenti del suo personaggio. Ma anche Henry si trova lì per lo stesso motivo e, dopo una scaramuccia, i due si azzuffano. Un video della rissa circola in rete e la gente torna ad interessarsi alla loro faida. Per regolare i conti, dunque, decidono di sfidarsi in un ultimo epico scontro. Nel preparare il match, tuttavia, riemergono le loro problematiche personali e fisiche (dovute anche all'età oramai non più giovane).
  • "Il capitale umano" film drammatico di Paolo Virzì con Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Fabrizio Bentivoglio, Gigio Alberti, Bebo Storti. - I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
  • "Sapore di te" film comico di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Giorgio Pasotti e Martina Stella. - I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco (Franceschini e Leoni), due compagni d'università, che si innamorano della stessa ragazza. C'è Anna (Stella), che sta per laurearsi e che incontra Armando (Pasotti), uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C'è la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli) tifoso romanista, sua moglie Elena (Brilli) e la loro figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C'è l'Onorevole De Marco (Salemme), un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy (Autieri), una giovane soubrette di "Drive In". Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.

Segnaliamo anche altri cinque film che troveremo nelle sale da giovedì 9 gennaio:

  • "C'era una volta a New York" film drammatico di James Gray con Jeremy Renner, Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Dylan Hartigan.

  • "Disconnect" thriller di Henry Alex Rubin con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist.
  • "Un compleanno da leoni" commedia di Jon Lucas e Scott Moore con Miles Teller, Justin Chon, Skylar Astin, Sarah Wright.
  • "Marina" film drammatico di Stijn Coninx con Matteo Simoni, Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro.
  • "2 giorni a New York" commedia di Julie Delpy con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Vincent Gallo, Kate Burton.