I protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson chiacchierano inun bar: è una delle scene del film "50 sfumature di grigio" giratea Vancouver. La sceneggiatura, tratta dall'omonimo best seller erotico, prometteincassi da capogiro. La pellicola, attesa inizialmente per agosto 2014, avrebbesubito uno slittamento e dovrebbe quindi arrivare nelle sale cinematograficheil 13 febbraio 2015.

Latrilogia piccante più famosa del momento è caratterizzata da scene di erotismo esplicito e da pratiche sessuali sadomasochiste.La serie ha venduto circa 70 milionidi copie in tutto il mondo, ed ecco la scelta di farne un film.

DakotaJohnson è stata scelta per il suo ruolo il 2 settembre 2013, mentre JamieDornan è subentrato il 24 ottobre 2013, sostituendo Charlie Hunnam, ritiratosi qualche giorno prima.

E'stata E.L. James, autrice del libro, nonché sceneggiatrice di "50 sfumature digrigio", a postare sui social network la foto ufficiale di inizio riprese del 1 dicembre, aggiungendo: "Action!". Il ciak, ritratto in foto ancora al nastro numero uno, riporta la scritta "Fiftyshades of gray", titolo del film in lingua originale.

50 sfumature di grigio, la scena al bar

JamieDornan, 31 anni, irlandese,attore e modello. E' lui ad interpretare la parte di ChristianGrey, seduttore irresistibile. Bellissimo, vestito con un completogrigio, gilet e gemelli, nella scena girata al bar arriva al tavolo con unvassoio.

Porta del caffè e due tazze… Lei, DakotaJohnson (AnastasiaSteele nel libro), modella e attrice, lo attende seduta. Ha un look molto naturale:frangia, capelli color castano con riflessi chiari, sciarpa a pois, giaccaaderente. I vestiti utilizzati dagli attori durante le riprese rispecchieranno in seguito le scelte del libro: abiti classici per lui, abito color prugna per lei, e chiffon grigio per il giorno della Laurea.

Nelcast anche Max MartiniLuke Grimes, Eloise Mumford e VictorRasuk.

"50 sfumature di grigio", film in due versioni differenti

Intanto,i produttori fanno sapere che il film uscirà in due versioni: una è piùesplicita e hot, ovvero fedele alla trilogia alla quale si ispira (ricordiamoche "50 sfumature di grigio è il primo della trilogia di romanzi che prosegue con "50 sfumature di nero" e "50 sfumature di rosso").L'altra, versione, invece, sarà più sobria.

Voiquale preferite?