"The AmazingSpider-Man 2: Il Potere di Electro", questo è il titolo dell'attesissimofilm che uscirà nelle sale in 3D, il giorno 24 aprile 2014. Le sapienti strategie di marketing della Sony Pictures (lacasa cinematografica che ha prodotto il film) hanno però l'obiettivo dialimentare l'attesa e di incuriosire gli spettatori attraverso un lancio miratoe distillato nel tempo delle prime immagini.

Oggi c'era infatti fermento tra i milioni di appassionatinel mondo dell'Uomo Ragno perché era previsto il primo trailer originale e iprimi frammenti della pellicola non hanno deluso coloro che si sono goduti iprimi salti e i primi effetti tecnologici del nuovo film della serie.

Cast confermato, visto il successo planetario del primoepisodio.

Marc Webb è il regista, Andrew Garfield è sempre ilprotagonista e si accompagna (così come nella vita reale), a EmmaStone che veste nuovamente i panni della sua fidanzata Gwen Stacy. Punto saliente e matrice del nuovo film è nuovamente ladicotomia esistente tra la vita di Peter Parker, che sembra assumere la piena certezza della bellezzadella vita attraverso il rapporto con la fidanzata, e quella del suo alter-egoSpider Man che ha la completa consapevolezza del suo ruolo di eroe di New Yorke si diverte ad oscillare per i grattacieli della sua città.

Le novità del film saranno rappresentate dal "cattivo" interpretato da Jamie Foxx nei panni di Electro, e dal ritorno dell'amico di Spider Man, HarryOsborn interpretato da Dane DeHaan.

Compito di Spider Man sarà quello difficile di proteggere isuoi concittadini e come al solito tutti i personaggi del film, i quali avranno nella OsCorp della famiglia Osborne uncomune punto di riferimento.

L'aspetto umano di Spider Man sarà sapientemente mixatodagli effetti speciali, che il 3D moltiplicherà all'infinito per la gioia deifan, che oggi hanno mandato letteralmente in tilt la rete.

Il trailer, lanciato in modalità globale, è spettacolare perla pulizia d'immagini, per i toni solenni del discorso iniziale di Spider Man eper la battaglia sempre attuale tra il bene e il male, che sembra preannunciareun finale epico.