A Natale 2013 esce Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi, il film che si candida ad ottenere il primato di incassi della stagione natalizia che è appena iniziata. Sempre che i cine-panettoni lo permettano. La trama, che nel primo episodio era il punto forte del film, qui viene rimpiazzata da una storiella educativa, che tende ad aumentare i valori di amore, amicizia e bontà, portando il film ad avere caratteristiche per un target anagrafico molto basso, dedicato ai bambini, insomma. Cio nonostante, gli affascinanti amici animacibisono un grado di stimolare anche la fantasia dei più grandi, il punto di forza sta soprattutto nel 3D, molto luminoso e che coinvolge a tal punto da rendere Piovono Polpette 2 la rivincita degli avanzi una esperienza visiva fenomenale.

Ecco la trama del film: Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi

La trama del film Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi riparte da dove era terminato il primo episodio,  vedremo Chester V invitare l'inventore Flint Lockwood ad unirsi alla The Live Corp Company, una stuttura che ha al suo interno i  maggiori inventori del mondo, che si impegnano a creare tecnologie per migliora la razza umana. L'invito di Chester V, fa si che alla fine venga riconosciuto il genio di Lockwood.

L'aiutante di Chester V, da lui stesso inventato è Barb, si tratta di un orango a cui è stato impiantato un cervello umano, che  ha tra le sue caratteristiche la ambiguità,  è inoltre manipolativo ed ama mettere il rossetto.  Flint ha sempre sognato di venire riconosciuto quale grande inventore, ad un tratto però tutto cambia,  quando viene a sapere che la sua invenzione più nota (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è  in attività e sta producendo dei cibo - animali ibridi,  gli Animacibi.

Chester si aggiunge a Flint ed ai suoi amici intraprendendo una missione pericolossisima per salvare la sorte dell'umanità, riusciranno insieme ai loro amici ad avere la meglio su Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher e tutti gli altri Animacibi, ed a mettere in salvo il pianeta?

Piovono polpette 2 - la rivincita degli avanzi:  genere, regista ed attori

Dopo avervi raccontato la trama del film Piovono Polpette 2, il cui genere è possibile individuare nelle categorie: Animazione, Commedia, Family,  vi lasciamo fornendovi la data di uscita al Cinema: il 25/12/2013 ed il cast completo che farà parte del film di Natale 2013.



Regia: Cody Cameron, Kris Pearn.

Scenneggiatura: John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

Attori:Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Neil Patrick Harris, Terry Crews, Benjamin Bratt, Kristen Schaal, Will Forte.