L'11 e il 12, il 18 e il 19Gennaio 2014 Warner Bros. EntertainmentItalia porterà nelle sale cinematografiche italiane dieci nuovissimi ed ineditiepisodi del cartone animato più seguito e amato dai bambini di tutto ilmondo. Per la prima volta sul grande schermo "Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie". Dieci puntatenella nuova sesta serie, ognuna di 5 minuti per una durata complessiva di 50minuti. Divertenti e educativi episodi che vedono come protagonista Peppa Pig, spassosa maialina rosa e lasua famiglia.

Creato nel 2004 da Phil Davies(produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley(storia e animazione), il cartone animato oggi è distribuito in 180 paesi.Approdato in Italia nel 2010, è divenuto in pochissimo tempo la serie tv piùseguita dai più piccoli (dai tre ai cinque anni) e viene trasmessa tutti igiorni da Rai YoYo e Disney Channel.

Storie semplici cheriflettono situazioni di vita reale. PeppaPig ha quattro anni e vive in un piccolo paese britannico con la suafamiglia: Mamma Pig, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonnoe Nonna Pig e molti amici come Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, PedroPony, Emily Elefante e tanti altri ancora.

La famiglia è alle prese coneventi e momenti di vita quotidiana, i piccoli vanno all'asilo, fanno gite nelbosco e vanno alle feste di compleanno dei compagni. Peppa si occupa del fratellino Georgeche ama molto i dinosauri e detesta mangiare le verdure. Nel cartone i genitoridi Peppa sono moderni, comprano i mobili via internet e se li montano da soli, il papà di Peppa cucina per tutti, è unballerino molto bravo ed emette potenti e fragorosi rutti che divertono lafamiglia.

La mamma lavora da casa conil computer e sforna deliziosi dolci. Ogni puntata è una nuova avventura e quandosorge un problema la famiglia lo risolve per finire, tutti insieme, a terra piegatidalle risate o saltellanti e sporchi dentropozzanghere di fango.