Il personaggio più amato dai bambini, Peppa Pig, finalmente approda al Cinema con dei nuovi episodi. Potremovedere Peppa Pig al cinema nei giorni 11e 12 gennaio e 18 e 19 gennaio 2014, il cartone animato è distribuito dallaWarner Bros.

La creazione di PeppaPig

Il cartone animatoPeppa Pig nasce nel 2004. La produzione e i dialoghi sono di Phil Davies, i disegni e la storia di MarkBeker mentre sia la storia che l'animazione di Neville Astley. Gli episodi diPeppa Pig sono famosi in tutto il mondo, il cartone animato è addirittura distribuitoin 180 paesi.

In Italia dal 2010 è la serie animata più seguita e amata daibambini ed è trasmessa sul canale del digitale terrestre Rai YoYo.

Chi è Peppa Pig

Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in unpiccolo paesino insieme a Mamma Pig, Papà Pig e il fratellino birichino George di soli due anni. Peppa haamici di varie specie animali, c'è RebeccaConiglio, Danny Cane, Susy Pecora,Pedro Pony e tanti altri. Tutti gli episodi di Peppa Pig raccontano la giornatatipo della loro famiglia, con il papà che cucina e la mamma che fa i lavoridomestici.

Peppa Pig al cinema

Peppa Pig sarà trasmessa al cinema i giorni 11 e 12 gennaio e il 18 e 19 gennaio 2014.Gli episodi trasmessi saranno dieci e dureranno cinque minuti ognuno per unadurata complessiva di cinquanta minuti.

Si tratta di episodi inediti della sestastagione che si intitolano "Peppa, vacanze al sole ed altre storie".

Finalmente dopo la Televisione, i libri ed internet, levicende della maialina rosa più amata da bambini e bambine sarà al cinema dagennaio. Se volete fare contenti i vostri bambini non bisogna fare altro cheportarli nelle sale cinematografichea vedere i nuovissimi episodi di Peppa Pig.