Il successo di PeppaPig non avrà più confini quando la piccola maialina più amata dai bambiniarriverà sul grande schermo. Vediamo dunque le date e altre informazioni sulfilm più atteso dai bambini.

Peppa Pig: informazionisul film

La Warner Bros ha deciso diprodurre e distribuire il film con una serie di regole ben precise.Innanzitutto si è pensato di conservare la durata breve della versionetelevisiva. Le puntate di Peppa Pig durano infatti molto poco, ed èforse anche questo uno dei motivi del suo successo. Molti cartoni animatiinfatti hanno una durata eccessiva e finiscono per stancare il piccolotelespettatore.

Il film di Peppa Pigdurerà all’incirca 50 minuti e sarà composto da 10 storie diverse. Uncartone animato ad episodi quindi, ognuno dalla breve durata, proprio comenella versione tv. Il titolo delfilm è “Peppa Pig, vacanze al sole ed altre storie”. Ovviamente, l’altrapeculiarità della serie, ossia la semplicitàdei contenuti e della forma, è stata ampiamente rispettata anche in questaversione cinematografica.

Peppa Pig: le date alcinema

L’altra importante decisione presa dalla Warner è stataquella di programmare, almeno per l’Italia, la proiezione al cinema in sole quattro date. I giorni sono l’11, il12, il 18 ed il 19 gennaio. Solo quattro giorni per assistere a questodivertente gioiellino dell’animazione.

Si preannuncia il tutto esaurito dunque,con folle di piccoli fans,accompagnati dai genitori, in coda ai cinema d’Italia.

Non ci resta dunque che attendere le date annunciate edimmergerci nel favolistica mondo di Peppa Pig e la sua simpatica famiglia.