Il Natale non è solo il periodo dei regali,dei festeggiamenti, dei dolci per eccellenza. E', altresì, il periodo che gli italiani prediligono andare al cinema. Se i giorni festiviprincipali, come il giorno di Natale, Santo Stefano o Capodanno, vedono noitutti seduti intorno a tavole imbandite e gustare le prelibatezze natalizie durante lunghi pranzi lunghi, solitamente si preferisce poi trascorrerela serata a vedere un bel film al cinema. Vediamo quindi la trama di alcune pellicole inprogrammazione durante queste vacanze natalizie.

Indovinachi viene a Natale?

Il film, già in programmazione in questi giorni, narrala storia di una famiglia allargata, che attende per le vacanze di Natale tuttii membri con le loro ingarbugliate storie di vita personale: la figlia diGiulio (il protagonista principale) con il nuovo fidanzato misterioso, un'altraparente separata con figli e con il suo nuovo fidanzato, poi c'è Antonio, un "famigliare"acquisito con la sua famiglia napoletana folcloristica. Una commedia per tuttala famiglia!

Frozen - Il Regno di Ghiaccio. Lastoria è ambientata nel regno di Arendelle, dove vivono due sorelle molto unite.Un giorno, Elsa, una delle due sorelle, decide di comandare la neve e ilghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna, l'altra sorella.

Elsa decidecosì di allontanare da sé l'amata sorella per molti anni, fino al giorno in cuiviene incoronata regina. Ma ancora unavolta il regno precipita in un inverno senza fine fino a quando Anna, grazieall'aiuto dell'amico Kristoff e della sua renna Sven, decide di cercare Elsa, scappatalontano da tutti, per chiederle di tornare nel regno e, grazie alla sua magia,portare il tanto atteso disgelo.

Colpidi fortuna. E' un film che si articola in tre episodi, in ognuno del qualevi è una coppia di comici. Il primo episodio vede protagonisti Luca e Paolo(delle Iene) che vincono alla lotteria, ma perdono il biglietto dopo una notte "brava"…Nel secondo, Christian De Sica e Francesco Mandelli, i quali devono concludereun affare con degli imprenditori della Mongolia. Nel terzo, invece, iprotagonisti sono Lillo e Greg, due fratelli uniti da un'eredità…

Philomena.

Una storia ambientata nell'Irlanda del 1952, dove Philomena (la protagonista)resta incinta in età adolescenziale. Ripudiata dalla famiglia di origine, vienechiusa in un convento a Roscrea dove partorirà il figlio per poi vederselosottratto dopo alcuni anni. Solo molti anni dopo, grazie all'aiuto di ungiornalista, deciderà di mettersi alla ricerca di quel figlio, malgrado milleostacoli… Un film da vedere!