Un nuovo film sta per fare il suo debutto nei Cinema italiani: Lo Hobbit, la desolazione di Smaug, che uscirà qui da noi in Italia il prossimo 12 dicembre. Per chi fosse interessato a rivedere in streaming la Hollywood Live World Première dovrà collegarsi al sito Ibtimes.com cercando l'articolo dal titolo "Lo Hobbit: la desolazione di Smaug streaming live della premiere mondiale a Hollywood" e guardare il video posto a fine articolo. Per leggere invece tutti i commenti dei fan e degli appassionati di cinema sull'evento andato in scena la notte del 3 dicembre occorrerà collegarsi a Twitter ed effettuare una ricerca con l'hashtag #LoHobbitPremiere.


Come detto, il nuovo capitolo della saga "Lo Hobbit" uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre, di giovedì, mentre negli Stati Uniti l'uscita del film è prevista per il 13. Lo scorso anno il primo capitolo della trilogia era uscito esattamente nello stesso giorno, ovvero il 12 dicembre. Il regista Peter Jackson ha voluto riproporre al pubblico statunitense e del resto del mondo le avventure del personaggio di Bilbo Baggins, dopo lo straordinario successo de "Il Signore degli anelli" (premio Oscar per "Il ritorno del re"). 


Lo stesso Peter Jackson ha voluto sottolineare come il suo intento nel dirigere questo film fosse quello di renderlo un thriller, sottolineando che è sì un sequel della trilogia Il Signore degli anelli, ma allo stesso tempo "Lo Hobbit" conduce lo spettatore ad un mondo nuovo. Anche per il secondo capitolo si preannuncia un successo illimitato, come quello conquistato dodici mesi fa da "Un viaggio inaspettato", che incassò oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.