C'è grande attesa per quello che potrebbe essere il film più sconvolgente della storia del Cinema. Nimphomanyac è l'ultima creazione di Lars Von Trier che non ha risparmiato ai suoi spettatori ed agli amanti del genere i particolari più spinti di questa storia che vede come protagonista Charlotte Gainsbourg nei panni di una ninfomane: la donna racconta la sua vita, dall'adolescenza fino ai 50 anni, una vita letteralmente costellata da esperienze proibite.



Il film è diviso in 4 capitoli e in ognuno i contenuti sono tutt'altro che soft, cosa che ha già fatto scatenare la critica (gli epiteti affibbiati alla pellicola non sono dei più teneri). Per questo motivo verranno elaborate due versioni diverse di cui una sarà leggermente più breve e con le scene più spinte tagliate. Probabilmente questa seconda versione finirà nelle sale italiane, ma in ogni caso rimane un film decisamente vietato ai minori.



A tal proposito si è espressa la produttrice danese Louise Vest che ha dichiarato: "Ci teniamo a dire che entrambe le versioni sono state approvate dal Regista Von Trier e non ci sono tagli particolarmente rilevanti, ma nella prima versione si godrà a pieno di questo capolavoro d'autore".



Il film uscirà per la prima volta nel giorno di Natale in Danimarca e dopo poche settimane negli Stati Uniti.



In Italia la distribuzione è prevista per giugno 2014, ma è probabile che la Good Films di Lapo Elkann (ma gestita dalla sorella Ginevra) cercherà di strappare qualche settimana alla distribuzione per anticipare il periodo estivo, da sempre poco propizio per le proiezioni cinematografiche.



La produttrice Vest si è detta inoltre entusiasta di quest'ultimo lavoro: "Credo che sia il film più bello che abbia mai prodotto; racchiude tutti i film precedenti perchè tratta argomenti come la religione e i legami tra le persone, parla di come è cambiata la nostra società e le nostre abitudini". Poi aggiunge: "Il cast è davvero eccezionale e questo ci rende orgogliosi".



Parteciperanno al film in ruoli anche molto spinti diverse stelle del cinema come Willem Defoe, Uma Thurman, Shia LaBeouf e Christian Sleter.