Un po' commedia, un po' avventura, ed un po' film drammatico. E' I sogni segreti di Walter Mitty, titolo originale The Secret Life of Walter Mitty, che è l'ultima fatica cinematografica di Ben Stiller paragonata niente poco di meno che a Forrest Gump, uno dei capolavori di Tom Hanks.



Con Kristen Wiig, Sean Penn, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Jonathan C. Daly ed Adam Scott, Ben Stiller nel film è Walter Mitty, il classico sognatore moderno che con le sue fantasie cerca di allontanarsi da quella che è, anche a livello professionale, una noiosa esistenza.





Walter Mitty, innamorato della sua collega, anche se lei non lo sa, dal sogno si troverà poi costretto a vivere una realtà decisamente meno noiosa e più movimentata nel momento in cui emergerà il rischio di perdere il posto di lavoro.

Per arrivare a realizzare il film I sogni segreti di Walter Mitty si è partiti da molto lontano tra rumors, indiscrezioni sugli attori e cause in tribunale. Solo nell'aprile del 2011, dopo che già la 20th Century Fox si era aggiudicata la distribuzione della pellicola, si è poi venuti a sapere del fatto che sarebbe stato Ben Stiller il protagonista del film e, in una fase successiva, che sarebbe stato anche il regista.



Tratto da The Secret Life of Walter Mitty, un racconto del 1939 di James Thurber, il film I sogni segreti di Walter Mitty è un remake di Sogni proibiti, pellicola del 1947 diretta da Norman Z. McLeod, prodotta da Samuel Goldwyn, ed interpretata da Danny Kaye.