Fuga di cervelli, enorme successo per la commedia diPaolo Ruffini, che si è piazzata al terzo posto tra i film più visti nelle saleitaliane nell'ultimo week end, addirittura davanti il film cult della stagione Sole a catinelle.

La trama del film Fugadi cervelli è leggera e divertente, nella tradizione della migliorecommedia italiana ed il giovane protagonista veste i panni di Emilio, ungiovane timido e riservato, che cercherà in ogni modo di conquistare l'amoredell'avvenente Nadia, di cui è innamorato da anni.

Ad aiutare Emilio, che si trova ad Oxford per studiare, sonocinque amici che si fingono interessati a studiare medicina, pur di accorrerein soccorso del giovane, che con le donne in generale, e con Nadia inparticolare, appare in seria difficoltà.

La commedia Fuga dicervelli, remake dell'omonimo film spagnolo che è stato campione di incassinella penisola iberica, vuole scimmiottare la commedia demenziale americana,ambientando la trama proprio in un college, tipica location di moltissimi film di oltreoceano appartenenti a quel genere.

Le vicissitudini tragicomiche che caratterizzano la trama di Fuga di cervelli sono risultate peròalla maggior parte dei critici poco originali ed eccessivamente ispirate adaltre situazioni già viste in molti dei film americani cui la commedia è ispirata, per cui il giudizio degli addettiai lavori è stato tutto sommato negativo sul film di Paolo Ruffini. Il pubblico però, visto il numero elevato di spettatoridella commedia nell'ultimo week end sembra pensarla diversamente riguardo alfilm Fuga di cervelli; staremo a vedere se anche nelle prossime settimane ilfilm continuerà ad attirare nelle sale un pubblico così numeroso.