Si inizia proprio alla grande ilmese di Natale al Cinema, infatti già prima dell'Immacolata, potremogustare l'uscita di Hunger Games 2, sequel del fortunatissimo a apprezzatissimo primocapitolo, con la bella protagonista Jennifer Lawrence nel ruolo della Ragazza di Fuoco che dà il titolo alfilm diretto da Francis Lawrence, che sostituisce ilprecedente regista Gary Ross. Il film che apre la programmazione di dicembre èil classico film per tutti con trama coinvolgente ed effetti speciali super.

Un altro "secondo episodio" è LoHobbit – La desolazione di Smaug, che segue il primo episodio eprecede il terzo, in uscita tra 12 mesi, delle trilogia prequel del miticoSignore degli Anelli, sarà il film fantasy in uscita nelle sale dal 12Dicembre.

Diretto sempre dal grande Peter Jackson, il film racconta l'incontrodo Bilbo col drago Smaug.

Film dicembre 2013, cosa vedremo a Natale nei Cinema: Animazione

Col passare dei giorni, i film,di dicembre, diventano sempre più Natalizi ottimi per favorire lapartecipazione delle famiglie ma soprattutto pensati per far divertire ibambini. Uno di questi, atteso per il 12 Dicembre, come il precedente, è "Ilsegreto di Babbo Natale", film d'animazione prodotto dalla Gateway Films, Prana Animation Studios e Prana Studios,che racconta le avventure di un elfoche per diventare l'aiutante di Babbo Natale, inventerà un marchingegno e poifinirà per salvare Babbo Natale.

Altro film d'animazione neicinema a Dicembre sarà Frozen,classico numero 53 per la Disney.

In uscita per Natale, precisamente il 19 Dicembre, è uncartone ispirato alla fiaba di Andersen "La regina delle nevi", ma per l'occasione,ci sarà la divertentissima presenza di Olaf,un curioso pupazzo di neve che farà ridere tutti.

Ma per il giorno di Natale la Columbia Pictures,a sua volta, risponderà alla Disney con "Piovono polpette 2 – larivincita degli avanzi" film d'animazione per i più piccoli, che speradi bissare il sorprendente successo di quello precedente.

Film dicembre 2013, cosa vedremo a Natale nei Cinema: Italiani

Immancabile è il cinepanettone,che riempirà la bocca e le orecchie di molti, con le sue battute e le sue gags.Indovina chi viene a Natale èinterpretato da Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova eCristiana Capotondi, che racconteranno le vicende di una famiglia alleprese con le feste di Natale.

In uscita il 19 Dicembre, sarà diretto da FaustoBrizzi. Infine, un altro film italiano molto atteso, è quello di LeonardoPieraccioni che presenta dal 12 dicembre "Un fantastico via vai",storia di un quarantenne alle prese con la nostalgia dei vent'anni. Il film àleggero, divertente e, allo stesso tempo, commovente, come Pieraccioni sa fare.