La trilogiadel best seller erotico di E. L.James, 50 Sfumature di Grigio, tornaa farsi sentire, o meglio, non ha mai fatto smettere di parlare di sé, riguardoalle vicissitudini di Anastasia Steelee Christian Grey, tanto meno ora chele riprese ritornano a galoppare, dopo aver avuto un piccolo slittamento nellaproduzione causato dall'indecisione di un cast all'altezza del capolavoro.

Il caststavolta è quasi al completo, ma naturalmente rimane, nonostante tutto ilpolverone alzato dallo slittamento delle riprese, il dubbio principale sull'attriceche rappresenterà Elena Lincoln, la donnache proietta Grey nel mondo erotico-sadomaso.Le candidate più gettonate in lista sono l'ex moglie di Tom Cruise Katie Holmes, e Rose McGowan, già conosciuta come Paige Matthews in Streghe.

Nessun dubbiosui nomi dei protagonisti, saldi come la roccia: Dakota Johnson sarà la piccola e dolce Anastasia Steele accompagnata,già in molte copertine di riviste, dal modello e attore Jamie Dornan nel ruolo del miliardario Grey e dal fratello Elliotinterpretato da Luke Grimes. A obbligareAnastasia ad intervistare Christian, è la ventisettenne Eloise Mumford, nei panni di Kate Kavanagh mentre, nel ruolo dellaguardia del corpo di Grey abbiamo l'italo-americano Max Martini.

Tutto èancora da confermare, ma cominciano già a comparire sul web alcune riprese amatoriali, che catturanoDornan e Johnson a lavoro, con Wanda, ilvecchio maggiolino di Anastasia.

Per quantoriguarda la data finale dell'uscita del film, ancora molti rumors riguardo allospostamento dal primo agosto 2014 a 14 febbraio 2015, ma sembra che la data siaancora da fissare, nonostante tutto il 14 febbraio sarebbe, secondo il coproduttoreMichael De Luca, dichiarato dallostesso su Twitter, la data ottimaleper l'uscita del film e magari per registrare un record d'incassi come latrilogia cartacea.