Ad arrivare come un fulmine a ciel sereno, tra i notiziari esui vari social network, è la notizia della prematura scomparsa dell'attore Paul William Walker IV. Magari per untragico gioco del destino, l'attore da passeggero, e il suo amico Roger Rodas comeautista, perdono la vita nel tragitto di un evento di beneficenza a bordo diuna Porsche 911 GT3 schiantatasi su un albero ad una sostenuta velocità.

Morto per un tenero desiderio di volerprovare un'auto mai guidata dallo stesso Walker in precedenza. I due amici, all'insaputadi tutti, vantavano oltretutto di una fornitissima collezione di autoveicoli lussuosi,da corsa ed elaborati, che andava a spaziare dalle classiche muscle car tipo laMustang, alle tedesche Porsche, dalle italiane Ferrari di tutte le epoche allesue leggendarie Nissan Skyline, quest'ultime comparse come le canoniche auto d'importazione,guidate nel ruolo di Brian O'Conner per la celeberrima saga di Fast And Furious.

Nonostante la prematura scomparsa del co-protagonista della fortunataserie, il nuovo regista della saga JamesWan, nome già in precedenza legato alla serie horror Saw - L'Enigmista e Insidious2-Oltre I Confini Del Male, dopo aver sostituito il predecessore Justin Lin, emetabolizzato amaramente il fatto, ha voluto dare delle delucidazioni riguardoalla sospensione della saga, asserendo che, quando gli attori si fossero rimessi del tutto dal lutto del loro caroamico e collega, la registrazioneriprenderà. Ha dichiarato inoltre, che il pilastro del Fast And FuriousFranchise a stretto contatto con il suo amico e collega Vin Diesel, aveva già girato metà delle scene previste, e ora ilgiorno di pubblicazione è slittato a data tuttora da destinarsi, poiché il tutto dipende dallo sceneggiatore ChrisMorgan in quanto, revisionando lo script, riesca a far uscire di scena Brian O'Conner, interpretatoda Paul Walker, usando tutte le riprese fatte prima della sua morte.

Qualunquesarà la decisione del regista e dello sceneggiatore, di come far uscire dallascena il leggendario Paul Walker, a noi ancora sconosciute, resterà per sempreil fatto che la saga cinematografica ne risentirà tantissimo della perdita delsuo principale protagonista e fulcro della storia di Fast And Furious.