In uscita giovedì 19 dicembre il cinepanettone firmato Neri Parenti che anche quest'anno terrà compagnia agli italiani durante il periodo natalizio. Per Colpi di Fortuna, come successo lo scorso anno la formula non sarà quella del tradizionale film di Natale ma sarà caratterizzato dalla presenza di più episodi all'interno delle stessa pellicola.
Sullo sfondo del film ci sarà quest'anno la figura dell'uomo medio impegnato nell'affrontare la crisi economica italiana.

1 Episodio: nella prima parte del film saranno presenti Lillo e Greg, già al centro del cinepanettone 2013. La storia racconta l'incontro tra Lillo, un ex ballerino di Raffaella Carrà, ed il suo fratello non conosciuto Greg. Proprio questo arrivo complicherà ancora di più la vita del fratello che per mantenere la famiglia lavora come insegnante di danza in una casa di riposo.

2 Episodio: Gabriele Brunelli (Christian De Sica) è un importantissimo imprenditore alla ricerca di affari in terra di Mongolia. ormai vicino alla conclusione di un importante acquisto l'uomo si affida a Bernardo (Francesco Mandelli), un traduttore che ha però la caratteristica di essere un grandissimo porta sfortuna. Quando tutto sembra perso però un inaspettato colpo di fortuna risolverà le vicende in modo positivo.

3 Episodio: i protagonisti Luca e Paolo sono due amici che, dopo una vincita milionaria alla lotteria, perdono il tagliando vincente. La storia racconta tutte le peripezie dei due ragazzi alla ricerca del biglietto perduto.