Tra le uscitecinematografiche previste per il prossimo anno, il 2014, ci sarà Capitan Harlock. Il personaggio di CapitanHarlock è il protagonista diuna serie animata giapponese cheandava in onda intelevisione negli anni Settanta.

Anche il film destinatoal grande schermo è di produzione giapponese, proprio della stessacasa produttrice della serie TV. L'investimento per larealizzazione è stato di 30 milioni di dollari, e la tecnicautilizzata è la motion capture, in cui i personaggi animativengono sviluppati basandosi sui gesti e sulle espressioni degliattori veri.

Quando il regista hapresentato il film alla Mostra del Cinema di Venezia, ha dettoche per lui Capitan Harlock è la speranza che tutti i giovanidovrebbero avere, la figura dell'eroe.

Uscita al cinema

Il film uscirà neicinema italiani a partire dal primo gennaio e sarà nei nostricinema a partire dal 1 gennaio ed è da vedere con gli occhialini 3D.

La trama

La storia è ambientatain un futuro molto lontano, per esattezza nel 2977. Laterra è sotto il dominio della Coalizione Gaia, una societàmalvagia la cui aspirazione è dominare l'intera galassia. L'unica speranza per laterra si essere liberata è l'intervento di Capitan Harlock , checome nella serie TV opererà tramite l'astronave Arcadia.

Il nuovo film al cinemasarà all'altezza della serie TV degli anni Settanta o saràuna delusione per gli appassionati di Capitan Harlock? Secondo le primerecensioni l'atmosfera del film è un po' fredda, ma trattandosi diun ambiente futuro magari possiamo anche accettarlo. Non resta che guardarlo al cinema.