Dopo le innumerevoli smentite dei giorni scorsi, la notizia, invece, è stata confermata: il film scandalo "Nymphomaniac" arriverà anche in Italia.
La pellicola, girata dal regista e sceneggiatore Lars Von Trier, dopo tante polemiche, sarà mostrata anche nel nostro paese grazie alla Good Films, società posseduta per il 30% da Lapo Elkann e presieduta dalla sorella Ginevra. 


Il film uscirà il giorno di Natale in Danimarca, ma ancora non è stata annunciata la data per le sale cinematografiche italiane: come forse saprete, il trailer della pellicola, uscito il 22 novembre scorso, è stato immediatamente cancellato dal famoso sito di condivisione video Youtube proprio per i contenuti giudicati troppo espliciti.


"Nymphomaniac" racconta le vicende di una ninfomane interpretata da Charlotte Gainsbourg. Il film ha suscitato scandalo, ancor prima della sua uscita, con l'inquietante promessa di sconvolgere gli spettatori come pochi altri film hanno saputo fare nella storia della cinematografia. 


Non si tratta, infatti, di un "normale" film vietato ai minori: all'interno di Nymphomaniac ci sono alcune scene di sesso esplicito per la cui realizzazione Lars Von Trier ha scelto attori di pellicole hard. I genitali sono stati inseriti digitalmente nelle scene girate dagli altri protagonisti.


Molto particolare anche la durata del film che uscirà in due versioni: una più "corta", della durata di circa quattro ore, e una "long version" di circa cinque ore e mezza.
Tra i protagonisti del film ci sono Uma Thurman (Kill Bill e nomination al premio Oscar per Pulp Fiction), Shia LaBeouf (Transformers), William Dafoe (Spiderman) e Christian Slater.