Si tratta del quinto film diretto da Roman Polanski, che con il suo "Venere in Pelliccia" ritorna alla regia con nomi illustri del mondo cinematografico come Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner. Pawel Edelman, che collabora ormai da oltre un decennio con il famoso regista, ha curato invece la fotografia. Proprio in occasione della prossima uscita del film, Edelman ha rilasciato un'intervista dopo regala qualche anticipazione e notizia che riguarda il cast e la lavorazione del film.

Si tratta, come si legge su comingsoon, di un film che ha richiesto un grande impegno da parte di tutti e come successe per Carnage, anche in questo caso si tratta dell'adattamento di un lavoro teatrale non semplice da realizzare.

In questo caso, come conferma lo stesso Edelman, si è trattato di superare una sfida: quella di mantenere alta l'attenzione del pubblico dall'inizio fino alla fine del film giostrandosi in un'unica location. Tutta l'ora e mezza di "Venere in Pelliccia", infatti, è ambientato all'interno di una stanza e vede come protagonisti Thomas, regista teatrale in cerca di un'attrice adatta al suo personaggio femminile: Vanda.

La donna, che si avvicina al profilo del personaggio richiesto solo per il nome, riesce a superare l'audizione e ad avere la parte. Nel corso della lavorazione tra i due personaggi inizia un legame molto profondo che si gioca con le armi della seduzione. Gli appassionati del grande regista, da domani 14 novembre, potranno ammirare il suo ultimo lavoro.