Something Good è il film sulle frodi alimentari che porta la firma di regia di Luca Barbareschi e che uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 7 novembre 2013. Un film di scottante attualità, tanti sono i casi di frodi alimentari che quotidianamente vengono scoperti e raccontati dagli organi di informazione.

Luca Barbareschi, che del film oltre ad essere regista è anche attore protagonista insieme a Zhang Jingchu, ha voluto raccontare con questa pellicola quello che accade realmente in tutto il mondo, dove tonnellate di cibi avariati o mal conservati vengono immessi sul mercato con conseguenze gravissime, ed in alcuni casi mortali, per i consumatori.

Ma andiamo a vedere la trama del film Something Good che il 7 novembre si appresta a debuttare sul grande schermo e che sicuramente riscuoterà i consensi della critica internazionale:

Una giovane donna, Xiwen, (ci troviamo in un piccolo villaggio dello Yunnan, in Cina) vede morire il suo unico figlio a causa di un alimento adulterato. Nello stesso momento (e qui ci troviamo in Italia) Matteo, che lavora per una grossa multinazionale, la Feng, con sede a Hong Kong e che tra gli affari leciti ed illeciti annovera anche quello del traffico di alimenti contraffatti, fugge dall'Italia per scampare all'arresto, riuscendo però a salvare un prezioso carico di cibi avariati.

Matteo, e proseguiamo nella narrazione della trama, si trasferisce ad Hong Kong, dove il numero uno della Feng, la multinazionale senza scrupoli, decide di conferirgli il mandato di amministratore delegato della società.

Inizia così per Matteo la scalata al successo. Ma il destino vuole che Matteo incontri in un ristorante Xiwen, la donna che ha perduto il figlio proprio a causa delle adulterazioni alimentari e che proprio in memoria di quel bambino ha voluto aprire il locale, avviando una sorta di battaglia per riconoscere l'autenticità degli alimenti.

Il destino di Matteo e di Xiwen si incrocia, si fa profondo, fino a sbocciare nell'amore, anche se entrambi ignorano la verità che ognuno custodisce nella propria anima.

Nel frattempo Matteo viene incastrato ed accusato di un triplice omicidio, ma è proprio Xiwen, che ritiene l'uomo innocente, a difenderlo ed a mentire pur di salvargli la vita, fornendo un alibi che lo scagioni alle autoriità giudiziarie.

Matteo, colpito dal coraggio di quella donna, salda i debiti che Xiwen aveva accumulato con l'apertura del ristorante, il tutto mentre il loro rapporto continua a farsi sempre più intenso.

Il finale è tutto da scoprire, ma prima di arrivarci bisogna dire che le verità di Matteo e Xiwen vengono a galla. Sarà rottura definitiva? Sarà odio oppure nascerà un qualcosa di più profondo, che andrà a cancellare gli eventi tragici di due vite, quelle di Matteo e Xiwen, che si sono incrociate e forse non a caso? Il finale di Something Good, al Cinema dal 7 novembre, darà una risposta agli spettatori.