Il nuovo film "Sole a catinelle" con Checco Zalone, ha superato il record precedente detenuto da "Che bella giornata" e qualcuno sul web ha perfino fatto notare che è tra i film più visti in streaming video online. In soli 4 giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche, il lungometraggio ha incassato oltre 20 milioni di euro: precisamente la pellicola ha ricevuto incassi per 18 milioni e 600 mila euro per il circuito "Cinetel" e 2 milioni di euro dalle altre 200 copie.

"Ringrazio prima di tutto Piersilvio Berlusconi che mi ha dato fiducia fin da quando gli ho proposto di realizzare il primo film di Checco." – ha spiegato il produttore Pietro Valsecchi che ha continuato dicendo che è stato un risultato incredibile ed oltre le più rosee aspettative.

A vedere questi risultati, sembra proprio che il Cinema italiano possa avere tutte le carte in regola per continuare a sfornare idee e progetti che possono perfino essere distribuiti all'estero, vista la grande qualità a cui stiamo assistendo in questi giorni.

Il titolo del film sembra essere stato scelto intenzionalmente, come se avessero avuto il presagio di vedere piovere soldi a catinelle, anziché il sole, riuscendo a battere anche la pirateria online, dove è tra i film più visti di questi giorni: in una intervista a Le Iene, Zalone aveva infatti invitato le persone a non scaricare il film da internet ma evidentemente questo ha contribuito a far innalzare la soglia del download online.

Purtroppo è molto difficile combattere la pirateria e tutto quello che possiamo fare, è consigliare anche noi di visionare il film di Checco al cinema o attendere che venga trasmesso in televisione, solo in questo modo potremo continuare a far crescere la cultura italiana.