Dopo l'annuncio bufala che ha sconvolto l'intero panorama cinematografico dichiarando che Ritorno al Futuro Parte 4 si farà, è trapelato un rumor con un Michael J. Fox che ne parla "sorridendo" e si può ipotizzare una probabile data di uscita che potrebbe essere proprio il 21 ottobre 2015, una data molto conosciuta dai fan della serie: quando Marty e Jennifer arrivano nel futuro partendo dal 1985 a bordo della DeLorean che Doc ha modificato per un funzionamento decisamente più ecologico rispetto al plutonio, senza dover necessariamente raggiungere i 1,21 gigowatt per attivare il flusso canalizzatore e viaggiare nel tempo.

L'annuncio, veicolato sul sito backtothefuturefans, ora trasformato in gbfans, ha precisato anche che sarà presente l'intero cast originale, o quasi: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Crispin Glover e Mary Steenburgen, la Clara della Parte 3.

I dettagli riguardanti la sceneggiatura e/o la trama non si conoscono ancora ma alcune fonti non ufficiali hanno ipotizzato che questa volta potrebbe essere la famiglia Brown ad aver ora bisogno di Marty e di Jennifer, naturalmente nel futuro.

Secondo sempre fonti ufficiose, la major hollywoodiana potrebbe completare la produzione entro e non oltre la fine del 2014, per poi organizzare un grandissimo evento per l'uscita in sala per il 21 ottobre 2015, probabilmente in contemporanea mondiale.