Cresce l'attesa per l'arrivo in Italia di quello che dalla critica è stato definito un film-evento: "Pompei dal British Museum", che racconterà per immagini quella che era la vita a Pompei, ma anche ad Ercolano, prima dell'eruzione del Vesuvio.

"Pompei dal British Museum" uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 novembre 2013 prossimo e verrà proiettato anche il giorno successivo, 26 novembre. La proiezione avverrà soltanto in queste due date nelle sale cinematografiche italiane che ormai attendono con trepidazione l'arrivo sul territorio nazionale della bellissima pellicola.

Ma andiamo a vedere qualche piccola anticipazione sul film-evento "Pompei dal British Museum" nell'attesa che il film arrivi in Italia il 25 e 26 novembre prossimi, con due serate speciali ed eventi collaterali collegati alla proiezione della pellicola.

Il film "Pompei", questa la trama della pellicola che porta la firma di produzione di uno dei più grandi musei del mondo, il British Museum di Londra appunto,  narra la vita e le gesta quotidiane degli abitanti di Pompei, grande e fiorente centro cittadino campano, edi Ercolano, località marittima, al momento delladevastante e mortale eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 D.C.

Il film "Pompei" nasce per dare voce e immagini alla straordinaria mostra "Life and death in Pompeii andHerculaneum", mentre la distribuzione è a cura di Microcinema distribuzione.

"Pompei" è un film-evento unico, da molti definito eccezionale, e porterà lo spettatore a vedere al Cinema quello che accadeva nelle due cittadine campane prima della terrificante eruzione del Vesuvio. Si potranno ascoltare le musiche musiche e le poesie, ammirare gli oggetti  ed reperti di quell'epoca. Inoltre, le accurate ricostruzioniprodotte con certosina meticolosità e frutto di una documentazione storica senza precedenti, offriranno agli spettatori la possibilità di capire come si viveva a Pompei ma anche ad Ercolano.

Un film-evento straordinario, come lo definiscono la critica cinematografica ed il direttore del British Museum,Neil Mac Gregor, che sicuramente farà registrare un buon numero di incassi al botteghino. L'appuntamento è per il 25 e 26 novembre prossimi, uniche due date in Italia per poter vedere la pellicola.