Ha debuttato qualche giorno fa nei Cinema giapponesi, precisamente il 9 novembre 2013, il film live action de L'Uomo Tigre intitolato The Tiger Mask, diretto da Ken Ochiai e basato sul popolare manga ideato da Ikki Kajiwara, disegnato da Naoki Tsuji e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha. Dopo il manga, è stata realizzata anche la serie animata che ha diffuso sempre di più la sua popolarità in tutto il mondo, tra cui anche l'Italia.

Secondo le prime informazioni trapelate sul web, la trasposizione cinematografica riprende molto da vicino quella che è la trama originale, che viene proposta qui di seguito e, purtroppo, non esiste ancora una data di uscita italiana.

Trama

L'attore Eiji Wentz (Brave story) interpreta l'Uomo Tigre (Tigerman), ovvero Naoto Date, un orfano che è dovuto crescere nel periodo conclusivo della seconda guerra mondiale e che, visitando uno zoo ed entrando in contatto visivo con dei grossi felini, comprende che vuole diventare forte come una tigre per combattere il male. Per puro caso, incontra Mister X e riesce ad entrare ne "La Tana delle Tigri", un'associazione a scopo di lucro che addestra combattenti, facendoli diventare dei veri e propri assassini. Una volta adulto, Naoto decide di aiutare l'orfanotrofio che lo ha cresciuto inimicandosi però l'associazione che gli ha insegnato ad essere uno spietato omicida. Inizia a combattere onestamente ma La Tana delle Tigri lo vuole morto sul ring, come punizione esemplare del suo tradimento, e per Date ha così inizio una sanguinosa lotta contro questa temibile organizzazione criminale.