E' prevista per oggi 21 novembre 2013 l'uscita al Cinema della commedia, Fuga di Cervelli, che vede il debutto in regia del conduttore di Colorado Paolo Ruffini.

Si tratta di una commedia divertente e frizzante che descrive la vita del timido Emilio, innamorato fin da bambino della bellissima Nadia. Non è mai riuscito ad esternare il suo amore ma ha sempre cercato di starle vicino, iscrivendosi alla stessa facoltà di Medicina. Fino a quando un giorno la incontra per caso e, mentre sta per dichiararsi, la ragazza lo informa che ha appena vinto una borsa di studio ed è in procinto di partire per...

Oxford! Grazie all'aiuto dei suoi amici, che ovviamente si distingueranno per simpatia e un pizzico di idiozia, riuscirà a falsificare i documenti e a partire a sua volta per l'Inghilterra. Immaginiamo quanti guai combineranno i cinque geni nella più importante università d'oltremanica...

Assieme a un contesto sicuramente comico e divertente, la pellicola vuole insistere sull'importanza dell'amicizia, in stile American Pie all'italiana. Inoltre vuole far vedere un'Italia come paese di vecchi, sempre più sorda alle innovazioni e alle voci di chi si distingue dal gruppo.

La commedia vede coinvolto un gruppo di attori di tutto rispetto, noti soprattutto agli appassionati di Colorado Cafè: oltre a Paolo Ruffini, troviamo Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello, Niccolò Senni.

Alla regia Paolo Ruffino è affiancato da Giudo Chiesa e Giovanni Bognetti.