Stamattina, Leggo, raccontava di Checco Zalone e del suo film "Sole a Catinelle", che ha fatto registrare il record italiano di incassi ai botteghini. "Io sono molto fiero e credo che dobbiamo esserlo tutti, del successo di Checco Zalone, che con il film "Sole a catinelle", ha stabilito il nuovo record Italiano di incassi al botteghino, superando per ora quota 44 milioni di euro".

A parlare è Massimo Ghini, attore e collega di Checco Zalone, il Cinema italiano deve accogliere con piacere la notizia degli incassi record sino ad ora conquistati dal film "Sole a Catinelle".

"Conosco Checco Zalone e lo stimo molto, non è di certo una sua colpa se il film  "Sole a Catinelle" sta avendo successo ed i film di altri attori ne stanno avendo di meno, se lo merita, è un bravo comico e se la gente corre in massa a vedere il suo film significa che è amato e sa fare bene il suo lavoro".

Il riferimento  volge verso le polemiche dei giorni scorsi, qualcuno ha infatti affermato che il successo  che Checco Zalone sta avendo con il film "Sole a Catinelle" è "esagerato", come a voler dire che praticamente non merita la posizione che sta occupando in questi giorni; io so di cosa parlo, continua Ghini, ho fatto molti cine-panettoni (film di Natale, di solito commedie comiche), ed ho imparato che non sempre tutti i film possono piacere alle persone a casa, come del resto tutte le cose, nella vita.

Checco Zalone con "Sole a Catinelle" ha strappato il record al precedente detentore, il film "Che bella giornata", è al momento il film più ricercato in streaming su internet; detiene la palma di "film più scaricato" anche in formato torrent, tanto è vero che l'attore quando è andato alla trasmissione di Italia 1 "Le Iene" ha cercato di arginare il fenomeno,  tra l'altro senza risultato, in quanto , dopo la sua partecipazione al programma, gli scaricamenti di "Sole a Catinelle"sono addirittura aumentati.

Sta di fatto che Checco Zalone e il suo film "Sole a Catinelle" sta tenendo alto il nome della Commedia Italiana,  a parlare sono i suoi numeri, pertanto cari "Italiani" famosi e non, non si può che essere tutti ogogliosi di questo attore Italiano.