Il film presentato a Roma si intitola The Face of an Angel eripercorre la vicenda della studentessa inglese, Meredith Kercher, amica diAmanda Knox, uccisa a Perugia nel 2007. Kate Beckinsale, oggi attrice quarantenne, interprete di Underworld, si mette alla prova nel film indipendente del regista Michael Winterbottom, TheFace of an angel.

Il suo ruolo è quello di una giornalista che vorrebberisolvere il caso intricato dell'assassino efferato della studentessa ingleseMeredith Kercher. Il documentarista che segue la Beckinsale, è Daniel Bruhl.

Il caso è stato ed è molto discusso e tanti ipareri discordi , sia in Italia che in America, dove adesso si trova la Knox.

Attualmentela sentenza contro la Knox ed il suo fidanzato dell'epoca dell'assassinio,Raffaele Sollecito, è stata capovolta. Da arrestati a liberi. Unico colpevoleRudi Guede.

Nelle foto del set del film, Kate è statavista al bar Rosati a Piazza del Popolo, con giacca blu, jeans, T-shirt bianca,sciarpa color lavanda e borsa blu mare. L'attrice seduta al tavolino discute dell'omicidio.

The face of an angel non racconta la storia di AmandaKnox e la sua amicizia con la Kercher, ma ci racconta di Kate e Bruhl, persone che vagamentericordano una coppia di documentaristi realmente esistiti.

Si prevede che il film uscirà nelle sale cinematografiche nella seconda metàdel 2014. Amanda Knox sarà interpretata da Cara Delevingne, top modelinglese.