Per una volta èsuccesso il contrario: non siamo stati noi ad acquistare un format a stelle estrisce, ma è stata l'America, visto il sempre maggiore successo di "Una mammaimperfetta", a voler far suo il format della Televisione tricolore.

È stata la Abc-Disneyad acquistare i diritti ed è stato il sito variety.com ad annunciarne lanotizia e a parlarne come di un esperimento ben riuscito di "cross-platform",ovvero di una fiction multi-piattaforma, essendo prima nata sul sito delCorriere della Sera e poi su Rai 2.

Abc è uno dei canali più visti in tutti gliStati Uniti e Luigi De Siervo, direttore commerciale Rai, ha dichiarato: "È un grande risultato.

La Rai conferma ancora una volta il suo ruolo diprimo piano all'interno dello scenario dei diritti internazionali. Sono incorso numerose altre trattative per la cessione del format anche in Francia,Spagna, Germania e America Latina". Anche le case di produzione, cioè la Indigoe la 21, sono state felicemente sorprese per questa notizia arrivata negliscorsi giorni, dichiarando attraverso Francesca Cima e Ivan Cotroneo, che soloattraverso la sperimentazione si possono raggiungere risultati del genere e chesolo puntando sulla qualità si può arrivare ad un pubblico variegato.

Laseconda serie della fiction andrà in onda dal 14 ottobre contemporaneamente suRai 2 (ore 21.05) e sul sito del Corriere (ore 12.00) dal lunedì al venerdì. ÈChiara la protagonista di questa serie, la mamma imperfetta del titolo, che ciracconta la sua giornata divisa tra lavoro, figli, marito e amiche.