Dopo aver ipotizzato la data di uscita di Iron Man 4, è giunto il momento di ricercare quella per The Avengers 3. Anche in questo caso non ci sono ancora informazioni ufficiali ma Walt Disney Pictures e Marvel Studios hanno annunciato la data di uscita di un altro nuovo film "Senza titolo" al Cinema ed anche in questo caso è semplice ipotizzare quale potrebbe essere (o non potrebbe essere), ovvero The Avengers 3: la data di uscita annunciata è da intendersi quella negli USA e sarebbe il 5 maggio 2017.

Pare che le due società siano in trattativa con il cast del film, soprattutto con Robert Downey Jr.

perchè sarà presente anche in The Avengers 2, l'attesissimo lungometraggio che uscirà il 1 maggio 2015 in tutto il mondo.

Il primo segnale che ha indotto il sito WatchNews.it a divulgare queste informazioni, è stato il fatto che tutti i precedenti capitoli del franchise, sono stati rilasciati esattamente il primo venerdì sera del primo weekend di maggio. Inoltre, è più che probabile che le società si siano accordate con Robert Downey Jr. per tutte e tre le pellicole, ovvero The Avengers 2, Iron Man 4 e The Avengers 3, in una negoziazione iniziata poco dopo la conclusione del contratto di Iron Man 3.

Il secondo segnale che va a rafforzare tale ipotesi, è che calcolando la data di uscita dei precedenti episodi, viene suggerito un gap dei 2-3 anni, arco di tempo probabilmente usato per la produzione e la promozione di ciascun film.