Checco Zalone, comico barese - Dopo il successo di Che bella giornata e Cado dalle nubi, è in uscita il 31 ottobre la sua ultima commedia intitolata Sole a catinelle, un film diretto da Gennaro Nunziante girato a Venezia, Padova, Monselice, Portofino, in Molise e in Toscana.

Distribuito da Medusa Film, il film parla di Checco, un venditore di aspirapolvere in crisi con il lavoro e di sua moglie che vede disattese anche le ultime speranze di piazzare l'elettrodomestico ai suoi stessi parenti. Checco dice al figlio Nicolò che se prenderà a scuola tutti dieci a scuola, d'estate lo porterà in un posto bellissimo.

Il figlio alla fine dell'anno scolastico si presenta con la pagella eccellente, e Checco è costretto a partire col figlio alla ricerca della fortuna e tutto cambia dal momento in cui avviene l'incontro con la bella Zoe, una ragazza ricchissima con un figlio della stessa età di Nicolò. Sarà lei, allora, a far intraprendere a padre e figlio il fantastico mondo dei party, delle piscine, cavalli, campi da golf e degli yatch nella magica Portofino.

La giusta dose di energia, divertimento e sorriso di Checco Zalone accompagnerà l'intera durata del film, con colpi di scena e risate, mettendo in luce con simpatia e spregiudicatezza il mondo ipocrita e poco leale dei nobili.

Pietro Valsecchi, responsabile della produzione del film dichiara sul set della laguna di Venezia: ''C'è stata preoccupazione, ma tutti si aspettano un grande risultato. E' un film che fa molto ridere ma è anche molto emozionante e graffiante''.

Sole a catinelle di Checco Zalone, un film tutto da scoprire e da vivere, nelle sale da giovedì 31 ottobre.