Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita, anche in Italia,dell'attesissimo film d'animazione Cattivissimome 2 ("Despicable me 2"), il sequel del film del 2010 Cattivissimo me. Lapellicola, diretta dai due registi Pierre Coffin e Chris Renaud, è stata giàrilasciata e distribuita dalla Universal Pictures nelle sale cinematografichestatunitensi a partire dal 3 luglio, riscuotendo un enorme successo eraggiungendo il record di visualizzazioni. In Italia il film sarebbe dovuto uscire il 17 Ottobre, ma la data diarrivo è stata anticipata di una settimana, al 10 Ottobre.

La trama del filmseguirà ancora una volta le vicende di Gru,il quale ha abbandonato le sue attività criminali per crescere Margo, Edith eAgnes, le sue figlie adottive. Proprio mentre si sta adattando a questa nuovavita, però, compare una nuova organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, guidata da Eduardo, conosciuto anche come ElMacho, un genio del male spagnolo che vuole trasformare i Minion in terribilimacchine da guerra viola per dominare il mondo. Toccherà proprio a Gru e allasua nuova assistente, Lucy Wilde, fermare i piani del malvagio criminale.

I protagonisti della pellicola saranno, quindi, affiancatida nuovi personaggi: il doppiatore italiano di Gru, la cui voce originale è diSteve Carrell, sarà ancora una volta MaxGiusti; il personaggio di Lucy Wilde, invece, doppiato in lingua originaleda Kristen Wiig, sarà doppiato in italiano dalla cantante Arisa; infine, il malvagio Eduardo/El Macho, doppiato da BenjaminBratt, avrà, in lingua italiana, la voce di Neri Marcorè.