Paul McCartneycontinua la promozione del suo nuovo album, New (in uscita la settimanaprossima – 15 ottobre- negli States), non smettendo mai di sorprendere i suoiseguaci e non solo: ieri pomeriggio il baronetto ha, infatti, suonato a TimesSquare (New York), esibendosi in uno show di un quarto d'ora, in cui hapresentato alcuni brani del suo nuovo album, New, appunto.

PaulMcCartney aveva postato un tweet di avvertimento ai fan, in cui manifestava "l'entusiasmodi suonare a Times Square all'una del pomeriggio" di ieri e, proprio inprocinto del fatidico momento, una gran folla si era radunata tra Broadway e la 46esima strada, dove un grossocamion bloccava il passaggio pedonale: ai fandi Paul McCartney e dei Beatles si erano, infatti, aggiunti turisti, curiosi emagari qualche colletto bianco in pausa pranzo.

Pochi minuti dopo, Paul McCartneye la sua band sono arrivati a bordo del classico taxi giallo e saliti sulcamion che aveva bloccato parte di Times Square. Calato il telo, ecco un palcominimalista, ma con sopra un inaspettato Paul McCartney in tutto il suosplendore beatlesiano, che ha subito annunciato: "Ok gente, sonoqui solo per suonare un paio di canzoni tratte dal mio nuovo album". Ora,immaginate la reazione di una folla che, casualmente (o quasi), si imbatte inPaul McCartney mentre è sulla strada per prendersi un panino: ovviamente, ildelirio, che sarebbe certo stato incontenibile se la notizia si fosse diffusaprima.

Il tutto è durato un quarto d'ora, ma Paul McCartney hasubito precisato che sarebbe rimasto anche tutto il giorno, se solo avessepotuto e poi, citando Andy Wharol: "ho avuto anch'io il mio quarto d'ora dicelebrità!", ha concluso scherzosamente il baronetto.

Sicuramente la promozione "on the road" di New stafunzionando parecchio, con esibizioni sempre di maggior impatto da parte diPaul McCartney, che solo mercoledì aveva sorpreso gli studenti di un liceo del Queens, tenendo un vero e proprio concerto nell'auditoriumdella scuola, al nome di "This beats going to class!": un pianomulticolor e ben quattordici canzoni, tratte da New, ma anche dal vecchio repertoriodei Beatles.

Certo,il tutto suscita una certa invidia, ma anche un po' di conforto, sapendo chePaul McCartney, oltre che essere diventato un esperto in comunicazione emarketing, è e sarà sempre una personalità sorprendente, che forse potremmoincontrare in uno di questi show improvvisati o comunque nel tour del suo nuovoalbum, New.