Max Pezzali vive un momento d'oro, il suo ultimo singolo "Ragazzoinadeguato" ha festeggiato 500.000 click proprio l'altro giorno. Questa è l'ennesimacanzone di successo uscita dal suo ultimo album "Max 20", che farà anche partedella colonna sonora del film di Paolo Ruffini "Fuga di cervelli", che usciràil 21 novembre.

Il cantante di Pavia festeggia vent'anni di carriera e ha deciso di condividere la gioia di questo traguardo con tutti i suoi fans con l'uscita dell'album "Max 20" e del libro "I cowboy non mollano mai", la sua autobiografia scritta in collaborazionecon Alberto Piccinini e Giovanni Robertini.

Si tratta di 224 pagine per spiegare, dall'infanziaai giorni nostri, il percorso di un ragazzo che si è sempre sentito un po'inadeguato ma che di questa sua condizione ne ha sempre fatto quasi un punto diforza.

Tantissimi i concertiche terrà, le date si sono moltiplicate e tantissime le città che visiterà: daMorbegno a Roma, da Mantova a Rimini, da Conegliano a Napoli, percorrerà tuttal'Italia per cantare i suoi grandi successi come "Gli anni", "Sei un mito", "Comemai" e "Nessun rimpianto".

Dopo aver vissuto un periodo di oblio, nell'ultimo periodo il cantante èstato ampiamente rivalutato. Adesso, che sitrova ad essere considerato come un simbolo generazionale degli anni Novanta, Max Pezzali spiega tutto questo successo con una battuta: "Io, nonostante siasempre uncool, per uno strano allineamento astrale oggi sono cool. Anche unorologio fermo due volte al giorno ha ragione. Quando l'uncool fa tutto ilgiro, due volte può essere cool. Ma è solo un caso".