Eros Ramazzotti è tornato. Per i suoi cinquant'anni la leggenda della musica italiana ha voluto regalare ai suoi fan un'emozione per sempre: un nuovo singolo dal titolo "Io prima di te", la cui diffusione in radio inizierà proprio il giorno del suo compleanno, ovvero domani, lunedì 28 ottobre. Appuntamento dunque da non perdere per tutti coloro che vogliono nuovamente ascoltare la voce e le note di Eros, che al momento continua a raccogliere un sold out dietro l'altro per il suo tour mondiale "Noi World Tour", le cui prossime tappe saranno in quel di Australia il prossimo mese di novembre.

Come detto dunque, la nuova canzone di Ramazzotti sarà trasmessa in radio a partire da domani 28 ottobre, e sempre da domani sarà disponibile anche il download del singolo su iTunes, la famosa applicazione Apple disponibile sullo Store dei melafonini e gli iPad firmati dalla Casa di Cupertino. 

Come riportato dal sito Rumors.it, il testo del nuovo brano è stato scritto dallo stesso Eros Ramazzotti con la collaborazione preziosa di Luca Chiaravalli e Saverio Grandi. L'arrangiamento è a cura di Scott Hoffmann, tra gli altri produttore anche di Pet Shop Boys e Blondie.

Sempre Ramazzotti ha in serbo per i propri fan anche un'altra sorpresa. Il nuovo singolo "Io prima di te" infatti precede il ritorno dell'ultimo album in versione speciale, che sarà intitolato "Noi Due", il quale conterrà contenuti audio e video extra rispetto al precedente.

L'uscita del "nuovo" album è stata fissata per il prossimo 19 novembre, quindi tra poco più di tre settimane. Appare arduo per "Noi Due" riuscire a ripetere il successo del fratello maggiore, che ad oggi ha venduto 700000 copie in tutto il mondo.