Emma Watson sembra sempre più convinta (e convincente) nelvolersi affermare come attrice "matura", distaccandosi dal ruolo della piccolaHermione della saga di Harry Potter. La Watson tornerà, infatti, al Cinema in While we're young, alfianco di Stephen Chbosky, regista di Noi siamo infinito (titolooriginale The Perks of Being a Wallflower), tratto dal romanzo scrittodallo stesso Chbosky.

Emma Watson sembra aver trovato il suo momento: la saga diHarry Potter che la ha resa celebre sembra essere sempre più un ricordo lontano,rispetto ad un presente che la vede protagonista di diversi film di successo.Dall'ultimo uscito, The Bling Ring di Sofia Coppola, che ha fatto tanto parlaredi sé, a Noi siamo infinito, di Chbosky, col quale sarebbe ora in contatto perun nuovo progetto, While We're young, appunto.

While we're young sarebbe l'adattamento cinematografico del romanzo 29, diAdena Halpern (2010), basato sulla sceneggiatura di MichaelH. Weber e Scott Neustadter, già autori degli script di 500 Giorni Insieme e The Spectacular Now. Attenzione,però, a non confondere While We're Young con la commedia drammatica WhileWe Were Young, che Noah Baumbach si appresta agirare. Protagonista della storia in While We're Young è una settantacinquenne che preferiscela nipote veninovenne alla figlia, con cui ha difficoltà a rapportarsi,nonostante sia più vicina a lei dal punto di vista anagrafico. Così,nel giorno del suo compleanno, esprime il desiderio di tornare ventinovenne,solo per 24 ore. Ovviamente il sogno si avvererà.

La trama nonsembra distaccarsi molto dal family-movie e ricorda vagamente un rivisitatoQuel pazzo venerdì (Freaky Friday), ma Chbosky saprà rendere originale ilprogetto, specialmente se al fianco di Emma Watson, che per esigenze di copione dovrà sembrare più vecchia, nel caso accettasseeffettivamente il ruolo.

Male novità per Emma Watson non si limitano a While We're Young di Stephen Chbosky, ma l'attricesarebbe già stata scritturata da DarrenAronofsky per il suo nuovo film biblico Noah, che uscirà il 17 apriledel 2014 e in cui la Watson interpreterà Ila, al fianco di un cast stellare, checomprenderebbe Russell Crowe, Anthony Hopkins e Logan Lerman.

Ma non finiscequi per l'ex streghetta Emma Watson: a breve interpreterà, infatti, anche ilruolo di protagonista in Your voice in my Head, tratto dall'omonimo best-seller di Emma Forreste diretto da Francesca Gregorini, che inizierà a girare il prossimo 4 novembre.Insomma, salutando un' Hermione ormai trasformata e piena di impegni, non restache accogliere la nuova Emma Watson, che non si ferma un attimo, così da nonfarci sentire la sua mancanza in attesa del sì per WhileWe're Young di Stephen Chbosky.