Emma Marrone è stata accusata di plagio per via del suo ultimo singolo L'amore non mi basta che a giudizio di molti sarebbe molto simile a Try di Pink.

La cantante aveva detto in un'intervista che, in effetti, si era ispirata al brano "Try" di Pink perché le piaceva ed oltretutto era un pezzo di successo.

Senza dubbio le somiglianze sono notevoli e sul web è scoppiata una polemica tra chi si è schierato dalla parte di Emma Marrone e chi invece la accusa di aver già copiato altri pezzi in passato perché non è in grado di scriverne di nuovi originali.

Infatti il precedente riguarda Cercavo amore che è stato ritenuto troppo simile ad una canzone degli Isles Glacier.

La cantante salentina non ha risposto alle accuse di plagio per evitare di alimentare le polemiche e si sta dedicando al ruolo di coach nel talent Amici per portare in finale i suoi allievi.

Tra l'altro, proprio ieri è stato lanciato il video del pezzo incriminato che è stato girato per le strade di Milano e tutto fa pensare che sia l'ennesimo successo della cantante.Emma Marrone nel video appare bellissima seppur poco truccata e dimostra la sua grinta eccezionale imbracciando la chitarra insieme alla sua band.

E' doveroso anche dire che la cantante, proprio per via del suo successo, è sotto pressione da parte dei media e, probabilmente, ci può essere della malignità nei suoi confronti.

Precisiamo anche che, se pur le somiglianze tra i due brani incriminati ci siano, ci vuole un orecchio fino per coglierle e che stavolta, rispetto ad altri singoli della cantante accusati di plagio, la somiglianza è meno evidente.

L'amore non mi basta sarà probabilmente uno dei pezzi forti in scaletta per il tour imminente che toccherà le principali città italiane nel corso dei prossimi mesi.

Il brano fa parte del suo ultimo album "Schiena" ed è quello con le atmosfere più rock e già è molto visto sulla Rete.