E' ufficiale: Christian Grey ha nuovamente un volto. Jamie Dornan è il nuovo Christian Grey. È finalmente stata ufficializzata la notizia che circolava già da questa notte su tutti i siti d'intrattenimento: Jamie Dornan, irlandese di 31 anni, ex fotomodello e attualmente attore, sarà l'interprete del personaggio maschile più sognato dal pubblico femminile, Mr. Grey, protagonista della trilogia erotica scritta da E.L. James.

La conferma ufficiale arriva grazie ad un tweet proprio di E.L. James: "Stow your twitchy palms ladies ... our man is here.

Welcome to #TeamFifty@Jamie Dornan1" che tradotto diventa: Signore tenete le vostre mani a posto .... il nostro uomo è qui. Benvenuto a Jamie Dornan nel team di Cinquanta Sfumature.

Conosciamo un po' meglio Jamie. Nel 2002 insieme a David Alexander fonda un gruppo musicale, i "Sons of Jim" e successivamente un'etichetta musicale la "Doorstep Records". Ha iniziato la sua carriera da modello con la Select Agency, grazie alla quale è stato testimonial per D&G, Levi's, Dior, Armani e Calvin Klein, per quest'ultimo la campagna fu memorabile, ce lo ricordiamo tutte in compagnia di Eva Mendes. Nel 2006 approda al Cinema, interpretando l'affascinante conte svedese Hans Axel von Fersen in Marie Antoinette di Sofia Coppola; nel 2008 recita al fianco di Jean Simmons nel film Shadows in the Sun.

Dal 2011 arriva anche in televisione con la serie C'era una Volta (Once Upon a Times) e nel 2013 nella serie TV The Fall. Nella vita privata Donan ha avuto una storia con Keira Knightley, conosciuta su un set fotografico nel 2003 e terminata alla fine del 2005. Quest'anno Jamie è convolato a nozze con Amelia Warner, i neo-sposini sono già in attesa del loro primo figlio.

Nei giorni scorsi, dopo la rinuncia di Charlie Hunnam, il produttore Michael De Luca aveva dichiarato al "Los Angeles Times" lo slittamento dell'inizio delle riprese che era previsto per il 5 novembre, solo di alcuni giorni, sembra infatti che il primo ciak avverrà il 13 novembre nella location che per ora resta confermata, gli North Shore Studios di Vancouver.

Restiamo in attesa delle prime dichiarazioni del neo Christian Grey, Jamie Donan; e sempre in attesa di conoscere il resto del cast, del film più chiacchierato, misterioso e tormentato della storia del cinema.