Checco Zalone èdiventato una delle stelle nascenti della commedia italiana. La sua carriera ècominciata sul palcoscenico di Zelig e poi piano piano è proseguita, fino afare di lui un promettente attore cinematografico con l'attitudine autoriale: collabora spesso alle sceneggiature dei suoi film. Il 31 ottobre è inuscita il nuovo film Sole a catinelle, e già si pensa chesarà un successo.

I numeri incredibilidi Sole a catinelle, il nuovo film di Checco Zalone

Il nuovo film di CheccoZalone, Sole a catinelle, è prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e giàsi pensa che possa bissare, se non addirittura superare, il successo del filmprecedente: Che bella giornata.

Il numero delle copie distribuite dalla Medusaè altissimo, si parla di 1200 pellicolea fronte delle 900 (comunque un numero enorme) previste soltanto qualchesettimana fa. In più bisogna dire che il trailer di Sole a catinelle su Youtubeha avuto la cifra record di 2 milioni e 500 mila visualizzazioni. Insomma, ilsuccesso sembra già essere assicurato.

Checco Zalone parladi sé e racconta il suo nuovo film

Sole a catinelle è stato scritto proprio da Checco Zalone in collaborazione con ilregista Gennaro Nunziante; tra gli attori ci sono, oltre ovviamente CheccoZalone stesso, Robert Dancs, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio e Marco Paolini. Intervistatoda Cazzullo su Io donna, l'attore pugliese dice che si tratta di un film sullacrisi: parla di un semplice venditore d'aspirapolvere che fa una promessa alfiglio, e cioè che se avrà tutti dieci, lo porterà a fare una vacanza da sogno.

Casovuole che il figlio prenda veramente tutti dieci e così il personaggio interpretatoda Checco Zalone dovrà inventarsiqualcosa. Cercando a tutti i costi di piazzare i suoi aspirapolvere perracimolare qualche soldo in più, conosce la ricchissima Zoe che introduce Checco Zalone nel mondo dei partyesclusivi e della ricchezza estrema e ostentata.

Si tratta sicuramente di unacommedia leggera, ma che vuole far riflettere sulla possibilità di avere ancoradei sogni, nonostante la crisi.

A presto con le news piùaggiornate dal mondo del Cinemaitaliano. E se il nuovo film di Checco Zalone sarà veramente un successo,sicuramente ci troveremo di nuovo a parlarne.