Checco Zalone è ilnome d'arte di Luca Pasquale Medici nato nel 1977 e che di mestiere fa ilcabarettista, il musicista, il cantautore, il comico, l'attore e tanto altro. Èdivenuto famoso con il film "Cado dallenuvole" diretto dal regista GennaroNunziante dove Zalone interpreta un giovane cantante pugliese che sogna dientrare a far parte del mondo dello spettacolo e ci riesce.

In seguito sbanca ibotteghini con 43 milioni di incassi con il suo secondo film " Che bella giornata" diretto sempre dalregista Gennaro Nunziante dove Checco interpreta un ragazzo pugliese che lavora in unadiscoteca e sogna di diventare un carabiniere come suo zio ma alla fine diventaniente poco di meno che la guardia del corpo del papa Benedetto XVI.

Il 31 ottobre 2013 uscirà al Cinema il nuovo film di CheccoZalone il cui nome è "Sole a catinelle",il film è diretto dal solito regista Gennaro Nunziante e questa volta Zalone vestirà i panni un papà chevende gli aspirapolvere e che ha problemi sia con la moglie che con il lavoro. Zalone prometterà al figlio che sequest'ultimo riuscirà a prendere tutti dieci a scuola lui gli farà fare una vacanza da sogno. E così vedremo idue partire per un viaggio che liporterà all'interno del favoloso mondo dei ricchi grazie all'aiuto di Zoe unaragazzina dell'età di Niccolò. Tra gli altri attori di "Sole a cantinelle"ricordiamo Robert Dancs, Miriam Dalmazio e Marco Paolini.

Non ci resta che attendere il 31 ottobre 2013 per l'uscita di "Sole acatinelle" con protagonista Checco Zalone e di sicuro sarà un nuovo record d'incassi.