Terminata l'attesa del nuovo film di Checco Zalone "Sole a catinelle", in uscita nelle sale cinematografiche italianeproprio il 31 ottobre. Un lavoro questo diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Miriam Dalmazio, SandraToffolatti , Aurore Erguy, Marco Paolini, e Augusto Zucchi. Film che incuriosiscemilioni di fan, il cui trailer ha già spopolato sul web contando oltre 2milioni di visualizzazioni e vari commenti del pubblico in pochissimi giorni.Visibile in circa 1200 salecinematografiche, quasi un record per un film italiano, tocca temi moltoattuali che accomunano le famiglie italiane tra cui proprio la crisi economica.

Il film infatti lovede protagonista nelle vesti di un papà lasciato dalla moglie, senza un soldoe rappresentante di aspirapolvere il quale promette al proprio figlio una vacanza in cambio di voti scolasticieccellenti. Ottenuti gli ottimi voti a fine anno, papà Checco si vede costretto a mantenere la promessa e, tra mille peripezie, siritroverà a fare una tipica vacanza tramiliardari fatta di campi da golf, super yacht di lusso e società borghese.

Ma se il film cifarà riflettere su temi come l'eutanasia,d'altro canto ci farà divertire con un personaggio contraddistinto dall'ottimismoche affronta qualsiasi situazione con ironia, atteggiamento che era tipico delsuo nonno paterno. Questa volta vedremo l'artista pugliese nelle vesti del papà, magari sarà stata proprio la nascita della sua piccola Gaia, avvenutaa febbraio, ad averlo influenzato sul tema e sul ruolo del suo prossimo film.