Mercoledì 16 Ottobre non prendete impegni, c'è un appuntamento assolutamente imperdibile: Ammutta Muddica al Cinema. Lo spettacolo, che segna il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo in sala, si preannuncia originale già dalla scelta del titolo: Ammutta Muddica è un modo di dire siciliano che significa "Spingi mollica!"cioè: "Avanti, datti da fare!".

Ci hanno fatto ridere appassionando le platee di tutta Italia con questo show che ha sbancato i botteghini e registrando il tutto esaurito nelle 80 repliche teatrali ed è arrivato ad essere lo spettacolo più visto della stagione.

Aldo Giovanni e Giacomo tornano a teatro, la loro dimensione prediletta, nei panni di autori (assieme a Valerio Bariletti e Walter Fontana) e interpreti dello spettacolo a sette anni dal successo di Anplagghed, campione di incassi per la stagione teatrale 2005/2006, e dopo il successo cinematografico nel 2010 con La Banda dei Babbi Natale, si esibiscono dal vivo in un imperdibile spettacolo in cui propongono inediti ed esilaranti sketch per la felicità degli appassionati.

Spettacolo che viene portano sul grande schermo solo per un giorno, mercoledì 16 ottobre, per il pubblico che non è riuscito a seguire il trio a teatro e con 30 minuti di contenuti inediti, infatti sarà presente l'aggiunta dei video realizzati dietro le quinte con le telecamere seguiranno il trio a ogni uscita di scena per raccontare ciò che accade fuori dal palcoscenico.

Ancora una volta il trio ha affidato la regia al celebre trasformista Arturo Brachetti, che già li ha diretti ne "I corti" (1995), in "Tel chi el Telùn" (1999) e in "Anplagghed" (2005). Gli sketch trattano della vita quotidiana di personaggi strampalati: un laboratorio chimico, gli uffici di Equitalia, un ospedale malandato e la moda dei tatuaggi sono solamente alcune delle situazioni tragicomiche in cui vedremo impegnato il fantastico trio.

Che ha dichiarato: "Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano".

Non ci resta che acquistare il biglietto per Mercoledì 16 Ottobre in tutti i principali cinema italiani aderenti all'iniziativa e goderci questo spettacolo unico non solo nella data.