La notizia "shock" dell'abbandono di Charlie Hunnam nel ruolo di Christian Grey arriva come un fulmine a ciel sereno, a poche settimane dall'inizio delle riprese, infatti il primo ciak era previsto per il 5 novembre. La notizia è ufficiale e arriva direttamente dai filmmaker di 50 Sfumature di grigio in una dichiarazione pubblicata anche sulla pagina Facebook ufficiale del film: "I filmmaker in accordo con Charlie Hunnam hanno deciso di cercare un altro protagonista maschile a causa degli impegni televisivi di Hunnam che non gli permettono di prepararsi adeguatamente al ruolo". La conferma della notizia viene anche da un tweet di E.L. James, autrice della trilogia, nel quale fa i migliori auguri a Charlie Hunnam ("I wish Charlie all the best").

Per oltre un anno i rumors si sono rincorsi su chi potesse essere il protagonista, sino al 2 settembre scorso, data nella quale sono stati annunciati come protagonisti Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele e Charlie Hunnam per Christian Grey, dopo che nei mesi precedenti erano stati rivelati poco a poco la regista, Sam-Taylor Johnson, e la data di uscita nelle sale americane (1 agosto 2014).

L'Entertainment Weekly ha inoltre rivelato che dietro a questo abbandono non ci siano solo gli impegni televisivi di Hunnam, ma che questa decisione sia stata dettata anche dall'elevata pressione che il ruolo stava riversando inevitabilmente sull'attore, ma il giornale tiene comunque a sottolineare che Hunnam personalmente non avrebbe avuto alcuna remora nell'interpretare Christian Grey.

I fan che avevano lanciato addirittura una petizione online perchè insoddisfatti delle scelte fatte per il cast, si ritrovano nuovamente divisi: in molti sono contenti della rinuncia, altri scettici e delusi per questo cambiamento, altri che ancora non si erano abituati all'idea ed erano però curiosi di vedere il Grey nella versione Charlie Hunnam.

Si ricomincia quindi tutto da capo, ma questa volta è certo che non bisognerà aspettare molto visto che le riprese inizieranno a breve, i fan quindi ritornano a sperare di poter vedere nel ruolo di Christian Grey Matt Boomer o Ian Somerhalder, che restano nei primi posti della classifica dei più desiderati dal pubblico. Di certo saranno molti gli attori a Hollywood a voler interpretare il personaggio, letto da milioni di persone nel mondo, nel film più atteso dell'anno e sicuramente più misterioso nella storia del Cinema, considerando anche che oltre a dover dare un nuovo volto a Mister Grey, non si conosco i nomi degli attori che completano il cast del film.

Fonte it.ibtimes.com