Robert Pattinson vestirà i panni del fotografo Dennis Stocknel nuovo film di Anton Corbijn "Life". Vedremo l'adorato idolo delle giovani,Pattinson, recitare accanto ad un altro attore amatissimo degli ultimi anni, DaneDeHaan, che interpreterà l'indimenticato ed indimenticabile James Dean.

La pellicola di Corbijn sarà imperniata sulla vita del mitodi Hollywood Dean e sulla sua amicizia con il fotografo Dennis Stock, nata durante un viaggio intrapreso daidue per un incarico dato loro dalla rivista Life.

Indiscrezioni e anticipazioni danno l'inizio delle ripresedel film per i primi mesi del 2014, mentre le aspettative sono già alle stelle,trattandosi di un lavoro che unirà la vita di uno degli attori più leggendaridel mondo del Cinema mondiale ai volti di due idoli della cinematografia deigiorni nostri.

Il giovane Pattinson pare essere inarrestabile e, dopo averprestato volto e avvenenza al marchio Dior, per la gioia delle suenumerosissime fan, sarà presente nelle sale cinematografiche con altre duepellicole. Il regista David Croneberg, dopo aver diretto Robert in "Cosmopolis",lo ha voluto anche nel suo nuovo lavoro "Maps to the stars", dove l'attorebritannico interpreta il ruolo di un aspirante attore che per sbarcare illunario fa l'autista di limousine, in una storia che ha del surreale nella LosAngeles drogata dal culto della fama e della celebrità.

L'altra pellicola, che lo vede protagonista, è una storiarealmente accaduta e raccontata da Eric Maddox nel suo libro autobiografico ilcui titolo è lo stesso del film "Mission: Blacklist".

Il film, diretto daJesper Ganslandt, è la storia del soldato che, durante la ricerca e lasuccessiva cattura di Saddam Hussein, ha avuto un ruolo decisivo nella scopertadel segretissimo nascondiglio del leader iracheno.

La netta sensazione che il giovane Pattinson abbia deciso disciacquar via dal suo volto la patina di dolcezza, che tanto lo ha reso famosonel ruolo del romantico vampiro di "Twilight", è data dalla scelta dei ruoliche ha ultimamente deciso di interpretare.

Vedremo se riuscirà a cancellare,almeno in parte, la diafana presenza di Edward nei cuori delle sue fedeliammiratrici, catturando l'attenzione di una fetta di pubblico che non si recaal cinema solo per sospirare guardandolo sul maxischermo.

Queste interpretazioni promettono di mettere alla prova lecapacità recitative dell'attore inglese; certamente difficili da renderecredibili, sono sicuramente un ottimo banco di prova per un attore che, appare chiaro,dimostra di essersi piuttosto stancato dell'apprezzamento rivolto quasiesclusivamente alla sua avvenenza.

Come molti attori, saliti alla ribalta grazie alla loro bellezza,non rinnegando comunque il ruolo che lo ha reso famoso, Robert Pattinson vuole dimostrareche ha qualcos'altro oltre ad un bel viso.