Risultati test Medicina 2013 e Architettura: le date di pubblicazione delle graduatorie dei test d'ingresso e altre informazioni utili dopo il famoso annullamento del bonus maturità, pasticcio cancellato in extremis dal Ministero dell'Istruzione dopo le infinite polemiche delle ultime settimane.

Risultati test Medicina 2013

I risultati dei test d'ammissione a Medicina saranno pubblicati, lo diciamo subito, il 23 settembre 2013, mentre per le graduatorie stilate del Miur occorrerà attendere un'ulteriore settimana, fino al 30 settembre. Più di 84 mila candidati per poco più di 10 mila e 700 posti: uno su otto, all'incirca, ce la farà.

Per i risultati del test di Medicina 2013 per l'ingresso all'ambitissima facoltà universitaria, come anticipato, non varrà il bonus di maturità, che è da considerarsi annullato a tutti gli effetti.

Risultati test Architettura 2013

I risultati del test di Architettura per l'ammissione ai corsi 2013-2014 arriveranno, invece, il 24 settembre online sul sito del Miur. I test d'ingresso ad Architettura si sono svolti il 10 settembre e hanno coinvolto studenti su tutto il territorio nazionale. Il punteggio massimo che potrà essere ottenuto quest'anno sarà di 90 punti, con 1 punto e mezzo per ogni risposta corretta, 0 per ogni quesito cui si è evitato di rispondere e meno 0,4 per ogni risposta errata.

Naturalmente anche in questo caso non va più considerato il bonus maturità.

Ricapitolando, per quanto riguarda le date i risultati del test di Medicina 2013 arriveranno il 23 settembre, mentre i risultati del test d'ammissione ad Architettura il 24 settembre 2013.