Harry Potter è forse la saga che negli ultimi anni ha riscosso maggior successo: ha conquistato proprio tutti, dai bambini, che ancora sognano di ricevere la loro lettera per Hogwarts, come il maghetto più famoso del mondo, agli adulti che hanno imparato a conoscere ed amare Harry e le sue magiche avventure.

Così non stupisce la notizia trapelata nelle ultime ore, dove la Warner Bros annuncia una serie di spin-off, sulla scia di Harry Potter, ambientati proprio nel magico mondo pieno di cappelli a cono e bacchette magiche di Hogwarts.

La Warner Bros ha ingaggiato la famosa e fortunata scrittrice della serie, J.K.

Rowling, per la sceneggiatura del nuovo progetto. Dopotutto è stata proprio la scrittrice inglese a riuscire a far fruttare un patrimonio personale di oltre 600 milioni, e a vendere più di 450 mila copie dei suoi mnoscritti, facendo anche appassionare i ragazzi alla lettura.

La Rowling spiega che tutto è iniziato quando la Warner Bros le ha proposto di lavorare intorno alle suggestioni di Harry Potter. Inizialmente pensava fosse un'idea buffa, ma poi l'idea che l'espansione del soggetto potesse toccare ad un altro scrittore, era difficile da digerire. La Rowling, spiega l'Ansa: "Farà rivivere il magico mondo di Hogwarts al Cinema, firmando la prima sceneggiatura della sua carriera per uno spin-off della saga".

Il titolo del primo episodio della serie sarà "Fantastic Beasts and where to find them" (ovvero "Gli animali fantastici e dove trovarli").

Sia la scrittrice che la Warner hanno dichiarato che non si tratterà di un sequel delle precedenti vicende dei maghetti, ma bensì di un'estensione. La Warner Bros non ha ancora fornito indicazioni sui tempi di produzione del film. A noi non resta che aspettare e vedere se l'idea avrà successo o meno.