Marco Mengoni è ormai un cantante che sta ottenendo clamorosi successi: dopo la vittoria nel talent show X-Factor, in pochissimo tempo è riuscito a raggiungere le vette di tutte le classifiche musicali, fino ad aggiudicarsi anche la vittoria dell'ultimo Festival di Sanremo, partecipando per la prima volta all'evento musicale.

Il tour di Mengoni ha reso il cantante davvero soddisfatto, poiché ogni sera ha potuto vedere migliaia di fan presenti ai suoi concerti: proprio per questo in alcune città particolarmente amanti del giovane talento, si è deciso di replicare il concerto, per permettere anche a coloro che non erano riusciti ad acquistare il biglietto, di prendere parte all'evento. 

Ma le sorprese non finiscono mai: è stato ideato un film-concerto che sarà disponibile a partire dal 12 novembre 2013, in cui vengono ripercorse le tappe di Marco Mengoni, compreso il concerto tenutosi a Taormina a fine agosto.

Per i più esigenti, però, questo film potrà essere visto in anteprima in tutti i Cinema italiani nella serata del 6 novembre 2013, alle ore 20.30.  

Oltre a tutto ciò, Marco interagirà con i propri fan, infatti si collegherà in diretta, rispondendo alle domande di coloro che invieranno le questione tramite Facebook o Twitter, inserendo l'hashtag #marcomengoniilviaggio.

Perciò è un evento imperdibile per tutti coloro che sostengono Marco Mengoni fin dai suoi esordi e che non vedono l'ora di poter seguire il percorso del loro beniamino anche nelle sale cinematografiche.