Oggi c'è Lady Gaga maun tempo c'era Andy Warhol, una delle menti più geniali degli ultimicinquant'anni. E Andy Warhol era capace di prendere in giro allegramente tuttoil mondo del consumismo cieco e abietto, costruendo una fortuna attraverso ideeoriginali e "pop", attraverso un'arte che giocasse con gli incanti del mercatoe svelasse la direzione verso la quale il nostro mondo stava e sta tuttoraandando. Lady Gaga, invece, non fa certo"pop art" ma è in uscita il suo nuovo album dal titolo "Artpop".

Come ogni popstar che si rispetti Lady Gaga (e la sua équipe,ovviamente) ha il suo bel da fare per trovare costantemente idee nuove.

Il pubblico,si sa, soprattutto di questi tempi è particolarmente volubile e oggi si è incima al mondo e domani si deve mendicare una partecipazione a un qualunquereality show. In più il singolo "Applause"non è andato come doveva andare, il successo di vendite non è statoeccezionale e Katy Perry sembra avere una marcia in più. E così cosa ha inventatoLady Gaga questa volta? Ha bandito unconcorso che premiasse la creatività e il gusto estetico in vista dellancio (o forse sarebbe più corretto dire il "rilancio") del suo ultimo singolo"Applause". A divertire, però, e afare notizia sono i vincitori.

Lady Gagaha infatti premiato due giovani che,sullo stile di Andy Warhol, hanno "ricreato" una lattina di zuppa con l'immaginedi Lady Gaga travestita da Pierrot (così come appare nel video "Applause"). Conbuona pace di Andy Warhol che, forse, si starà facendo grasse risate ovunque sitrovi in questo momento.