Lo hanno definito il nuovo Twilight, e sulla base del successo che sta riscuotendo in questi giorni al cinema, altri pensano addirittura che la nuova saga, Shadowhunters, riscuoterà maggiori consensi.

Uscito da poco più di una settimana sul grande schermo, in tutte le sale italiane, sta già registrando incassi da record. Il film è tratto dall'omonimo romanzo fantasy, il primo della saga ideata da Cassandra Clare.

La storia, narra le vicende di una giovane ragazza, Clary Fray, che il giorno del suo compleanno decide di recarsi in un locale in cui assiste ad un omicidio che solo lei è in grado di vedere, e che darà il via alla sua nuova vita.

La bella Clary infatti inizia a scoprire dettagli sulla sua vera identità, che la madre ha deciso di nasconderle per proteggerla. Clary viene quindi catapultata in un nuovo mondo, di cui prima ignorava l'esistenza, infestato da demoni maghi e creature magiche, e nella sua nuova avventura viene accompagnata da un gruppo di cacciatori capeggiati da Jace.

E' proprio Jace, interpretato dal giovane Jamie Campbell, che conquisterà il cuore della giovane, oltre a quello di milioni di fan della saga. Infatti dopo i dubbi iniziali, legati alla sua interpretazione, il giovane ragazzo inglese è riuscito a conquistare proprio tutti.

Jamie ha recentemente dichiarato di essersi impegnato molto per riuscire nel suo personaggio, soprattutto a fronte delle iniziali critiche legate alla sua scelta. Jamie si può quindi ritenere soddisfatto e può anche essere definito la vera star di questa nuova saga.