E' in arrivo un film sulla vita di Papa Francesco. Il Pontefice in questiprimi mesi di Pontificato è riuscito ad accaparrarsi l'affetto dei fedeli e aconquistare quello di migliaia di giovani, che negli ultimi tempi si eranoallontanati dalla Chiesa cattolica, travolta da un'ondata di scandali.

Papa Francesco col suo essere umile, buono e gentile è stato in grado diportare avanti delle battaglie importanti, come quella contro la pedofilia all'internodella Chiesa. Pochi giorni dopo il suo insediamento, infatti, Papa Francesco avevaconvocato una serie di cardinali che erano stati accusati di pedofilia e li haallontanati dal Vaticano.

Come non ricordare le chiamate spontanee fatte in questi mesi a personebisognose che stavano vivendo un periodo difficile della loro vita. Qualche giorno fa, per esempio, il Papa ha telefonato ad una donna argentinavittima di abusi sessuali da parte di un poliziotto, e l'ha invitata a nonarrendersi e a non ritenersi sola.

E proprio in Argentina in queste ore si sta mettendo a punto lasceneggiatura per il primo film su Papa Francesco che ripercorrerà le tappesalienti della sua vita, dall'infanzia fino al momento dell'elezione avvenutalo scorso 13 marzo.

A vestire i panni di Papa Francesco ci sarà l'attore argentino Rodrigode la Serna. Il film si intitolerà "Storia di un prelato" e le riprese inizieranno il prossimo ottobre e il film sarà visibile apartire da gennaio 2014.